Mondo Inter

Inter, rosa troppo corta? Pesano i finali di partita. Lazio e Juventus invece…

Approfondimento sugli ultimi minuti di partita da parte di “Sportmediaset”. Delle tre squadre in lotta per lo scudetto, l’Inter è l’unica che ha perso punti dal 75′ in poi: -2 il bilancio. Diverso invece il discorso per Juventus e Lazio: ecco perché Conte vuole la rosa più ampia

FIATO CORTO – L’Inter ha il fiato un po’ corto. Questo è quello che emerge da un’analisi sui punti guadagnati (o persi) nei finali di partita dalle squadre di vertice della Serie A. Lazio, Juventus e, appunto, i nerazzurri. Uno dei motivi per cui, probabilmente, Antonio Conte chiede i rinforzi per allargare la rosa a sua disposizione. Troppi giocatori sono spremuti (anche a causa della assenze per infortunio) e la tendenza della Beneamata è quella di calare nei finali di partita, come dimostrano le tre recenti rimonte subite da Fiorentina, Atalanta e Lecce. Da 1-0 per i nerazzurri a 1-1, in tutte e tre le occasioni. Le due rivali per lo scudetto, invece, negli ultimi 15 minuti di partita hanno trovato tanti punti importanti per la classifica.

I DATI – Difficilmente, insomma, Antonio Conte ha avuto a disposizione dalla panchina la mossa “spacca partita” in questa prima metà di stagione. E i minuti finali, in particolare dal 75′ in poi, stanno facendo la differenza: la Juventus ha guadagnato 8 punti nell’ultimo quaro d’ora (più recupero), la Lazio addirittura 13. L’Inter, invece, è in negativo: considerando i punti guadagnati contro Bologna e Verona nei finali di partita e quelli invece persi, oltre alle tre partite citate prima, anche contro la Juventus, si evince che i nerazzurri sono addirittura in negativo. -2, per l’esattezza. I minuti finali stanno dunque facendo la differenza: il mercato sistemerà le cose?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.