Inter-Roma vuol dire Nainggolan-Zaniolo, l’affare dell’estate – GdS

Articolo di
17 aprile 2019, 10:21

La “Gazzetta dello Sport” presenta Inter-Roma come la sfida tra Nainggolan e Zaniolo. La carriera dei due centrocampisti si è incrociata in estate e i paralleli sono costanti.

QUESTIONE DI ASPETTATIVE – Come le misuri, le presta­zioni di un calciatore? Dai gol? Dagli assist, dai colpi di tacco? Pensateci, la ri­sposta è semplice. Dalle aspet­tative, solo dalle aspettative. Qui parte e qui finisce tutto. Ra­dja Nainggolan e Nicolò Zanio­ lo potrebbero fare da laborato­rio per l’esperimento, e il risul­tato confermerebbe in pieno la teoria.

SITUAZIONI OPPOSTE – La storiella la puoi rias­sumere in poche righe: il tanto che l’Inter si aspettava la scorsa estate da Nainggolan è parente strettissimo della delusione senza confini per un rendimen­to scadente, condizionato da infortuni, sospensioni, messag­gi vocali, il tutto fino alla fine del 2018. Il poco che la Roma pensava di chiedere a Zaniolo è la premessa ideale della sorpre­sa per l’esplosione di un gioiello che ha bisogno dell’aiuto solo per farsi accompagnare a Trigo­ria, per il resto fa tutto da solo.

CRESCITA – La crescita di Nainggolan è la risposta neraz­zurra a un affare che ha condi­zionato a lungo i giudizi sul mercato della scorsa estate. Lo zuccherino è giusto qui, non cancella il rimpianto ma un filo appena lo alleggerisce: l’Inter s’è tenuta il 15% sulla futura ri­vendita; almeno qui la crescita di Zaniolo non sarà elemento negativo.

STAGIONI SPECULARI – La stagione dei due si è trasformata in un curioso testa a testa. Molti dei numeri stagionali dei due centrocampisti sono praticamente speculari: minuti, gol, assist, tiri, dribbling, palloni recuperati. Eppure la percezione dei due è tremendamente di­versa.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE