Mondo Inter

Inter, ritiro a Lugano? Capo dicastero Cultura e Sport: “Ecco qual è il nodo”

L’Inter per il ritiro estivo, secondo indiscrezioni varie, potrebbe andare a Lugano. Il Capo dicastero cultura e sport della città di Lugano, Roberto Badaracco, parla ai microfoni di “TeleTicino” per fare il punto della situazione. Secondo quanto rivelato, il nodo sarebbe legato a duecentomila franchi. Di seguito le sue dichiarazioni

MASSIMA DISPONIBILITÀ – L’Inter per il ritiro estivo potrebbe scegliere la città di Lugano, come confermano le parole di Badaracco: «Siamo a massima disposizione ed abbiamo già concordato cosa possiamo dare. L’unico punto interrogativo è il campo principale, che verrà rifatto col nuovo manto erboso nelle settimane precedenti all’arrivo dell’Inter e quindi non sarà utilizzabile, ad eccezione forse per l’amichevole con il Lugano. Questo è definitivo. Dove potrebbe allenarsi l’Inter? Direi sui campi laterali B1 B2, che ora vengono utilizzati dal Lugano per gli allenamenti della Prima squadra e che sono sicuramente in ottimo stato e potrebbero dunque adeguarsi alle loro esigenze».

NODO ECONOMICO – Secondo quanto sostenuto da Badaracco, attualmente ci sarebbe un nodo finanziario: «Certamente quello finanziario è il nodo principale. Tutta questa faccenda funziona solo se reperiamo i fondi necessari per far venire l’Inter con un pacchetto vantaggioso di sponsorizzazioni. La città non sborserà un centesimo. Siamo stati molto fermi. Siamo disposti a dare le strutture e a fare di tutto per agevolare la permanenza e il soggiorno dell’Inter, ma non possiamo mettere a disposizione i soldi dei cittadini per ospitare una squadra seppur blasonata. Non ci sembra corretto dal profilo delle istituzioni e dell’utilizzo dei soldi pubblici».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.