Mondo Inter

Inter, ricavi boom: +55%! Suning e Champions protagonisti, ma non solo

L’Inter si gode i miglioramenti fatti a livello di bilancio negli ultimi mesi dopo il ritorno in Champions, soprattutto per quanto riguarda i ricavi commerciali, di cui Suning ha grandi meriti

CRESCITA – La relazione di fine anno fatta da Inter Media and Communication (società in cui confluiscono i ricavi commerciali e i diritti TV dell’Inter) evidenzia la crescita del 55.7% rispetto a un anno fa per quanto riguarda i primi sei mesi della stagione calcistica, pari a 180.1 milioni di euro (contro i 115.7) di entrate. Gran parte del merito di questi numeri è da attribuire soprattutto alla partecipazione alla Champions League e alle sponsorizzazioni asiatiche concretizzate dalla proprietà Suning negli ultimi mesi.

NUMERI – Nel dettaglio, sono 42.5 i milioni arrivati dalla UEFA, di cui 14.5 milioni solo per la qualificazione ai gironi di Champions, 17.7 milioni per la novità “ranking storico”, 7.8 milioni per le prestazioni e 2.5 milioni relativi alla prima parte del market pool. Inoltre, sono 60.7 milioni i ricavi dagli sponsor, di cui ben 44.5 milioni solo dall’Asia, cifra simile a quella dei diritti TV, pari a 46.7 milioni. E nel secondo semestre ci si aspetta una crescita altrettanto importante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh