Mondo Inter

Inter ribaltata in una settimana: risposte dal gruppo, ora serenità – Sky

Con la vittoria di ieri contro la SPAL l’Inter ha mantenuto il secondo posto e si è portata a 6 punti dalla Juventus capolista. Sembra una situazione ribaltata rispetto a solo una settimana fa, il punto di Matteo Barzaghi per “Sky Sport 24”

SITUAZIONE RIBALTATA – Appena una settimana fa, dopo il pareggio di Verona, sembrava un’Inter in crisi: «Da una settimana ad oggi sembra un’altra storia, sembra passata una vita. Quelle parole e quanto accaduto nei giorni seguenti ha avuto un impatto sulla squadra che si è ritrovata contro Torino e SPAL. Sicuramente c’è stata una risposta del gruppo sul campo. Conte ha spesso parlato di valutazione a fine anno e ieri ha messo in campo giocatori che giocano di meno e ha avuto risposte con i gol di Candreva e Biraghi e Ranocchia che ha riposto in modo importante. E’ stata una occasione per il gruppo di dare un messaggio. L’Inter ha una condizione mentale fresca, forse il peggio è passato. Se la Juventus farà un suicidio calcistico l’Inter ci proverà, ma è importante confermare i miglioramenti per continuare a costruire in maniera serena per l’anno prossimo».

SANCHEZ UOMO DECISIVO – In questi giorni l’Inter ha trovato in Alexis Sanchez un uomo decisivo: «Due gol e sei assist dopo il lockdown, è l’uomo più in forma ed è in grado di coinvolgere i compagni. In queste partite si è sempre messo a disposizione dei compagni e ieri quando ha segnato la squadra lo ha festeggiato. Ha avuto un ruolo importante nell’attacco con Lukaku assente e Lautaro che ha avuto qualche problema. Sanchez è un punto di forza. Mettiamoci la difesa che si è ricompattata con Godin che sta facendo bene e Bastoni che è un giovane che garantisce un certo rendimento Conte è riuscito a raddrizzar la fase difensiva».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.