Inter quarta alla sosta. Una Serie A storica per un motivo – CdS
L’Inter arriva alla sosta in quarta posizione a pari punti con Fiorentina, Atalanta e Lazio. Tutte sono a 25 punti e nel giro di due punti ci sono altre due squadre oltre a quest’ultime. Una Serie A storica per il Corriere dello Sport.
STORICA – Nell’era dei tre punti mai sei squadre si sono ritrovate nel giro di due punti nelle prime sei posizioni. Napoli, Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio e Juventus si contendono il primato e la distanza tra la prima e la sesta è di appena due miseri punti. Questo fa capire il tremendo equilibrio che c’è nella competizione di questa stagione, ma anche l’imperfezione di ogni squadra che non riesce a dare la svolta decisiva al suo cammino.
Inter, cammino imperfetto!
ERRORI – Il cammino dell’Inter sino ad ora è tutt’altro che perfetto in campionato. Ha due problemi da risolvere in particolare al rientro dalla sosta per le nazionali. Il primo è sicuramente la tenuta difensiva, dato che i numeri dicono che i nerazzurri hanno subito il doppio dei gol della Juventus: ben 14 in appena 12 partite. La statistica è inquietante considerando che in Champions League l’Inter ha preso la bellezza di 0 gol. L’altro problema? Lautaro Martinez, che ha 7 gol in meno rispetto allo stesso punto della passata stagione.
fonte: Corriere dello Sport – Alberto Polverosi