Inter, quando un gol vale oro: si punta alla tredicesima

Articolo di
5 gennaio 2016, 12:06
Jovetic-Icardi

Come riporta stamane un interessante analisi statistica de “La Gazzetta dello Sport”, sono ben 10 le aprtite di fila a segno dell’Inter, che si è fermata l’ultima volta contro la Juventus a metà ottobre, con una traversa colpita da Brozovic. Da invece ben 12 trasferte di fila i nerazzurri vanno in gol…

CERCASI BONUS – Solo un club in Europa ha fatto meglio, l’Atletico Madrid di Simeone capolista in Spagna, in attesa che il Barça recuperi la sua partita. 1,64 punti a gol (25 reti, 41 punti) per i Colchoneros, 1,56 per i nerazzurri (23 gol e 36 punti). Anche il bomber nerazzurro Icardi è l’emblema di questa particolare statistica, lui che ha segnato quasi sempre gol determinanti, come poteva essere l’ultima con la Lazio, non fosse stato per i 5 minuti di ordinaria follia di Felipe Melo. Un’Inter che arriva ad Empoli per centrare la tredicesima trasferta di fila con gol, mentre in totale sono ben dieci le partite che l’Inter non si ferma al palo.

Una concretezza ed un cinismo che servirà più che mai in una delle partite più difficili che si potessero affrontare al momento, contro l’ottimo Empoli di Gianpaolo.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE