Mondo Inter

Inter, si punta alla seconda squadra: accelerata sul progetto − CdS

L’Inter ora punta forte alla seconda squadra. Il club nerazzurro punta a raggiungere presto Juventus, Atalanta e Milan nel fondamentale progetto.

PROGETTO – La linea è ormai tracciata: l’Inter dovrà essere sempre più giovane e ricca. Basta così con gli acquisti degli ultratrentenni a parametri zero. Il mercato si sta ben avviando. Il club vuole abbassare l’età media della squadra e per farlo sta puntando ad acquistare giovani bravi e di talento. Un diktat che porterà presto l’Inter a dotarsi anche della propria seconda squadra. In questi anni, i nerazzurri sono stati tra i principali fautori del progetto, ma a causa dei costi elevati e della mancanza di un impianto disponibile, non sono mai riusciti a dare l’accelerata definitiva. Ora con Oaktree il vento cambierà e nel 2025 dovrebbe partire anche l’Inter under 23.

L’Inter insegue Juventus, Atalanta e Milan sulla seconda squadra

PRONTI – L’obiettivo dell’Inter è appunto quello di aggiungersi a Juventus, Atalanta e Milan, che hanno già avviato i loro progetti sulla seconda squadra. Il club bianconero lo ha fatto per primo con la Next Gen, mentre l’anno scorso è toccato alla Dea. Poche settimane, invece, il Milan ha raggiunto l’accordo per poter entrare in Serie C al posto dell’Ancona. Dalla prossima stagione saranno appunto tre le società di Serie A ad avere le proprie seconde squadre in Lega Pro. L’Inter dovrebbe aggregarsi a partire dal 2025 e ad oggi sarebbe praticamente così.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.