Inter pluripremiata al Gran Galà del Calcio: le date e i nomi coinvolti
Vari esponenti dell’Inter riceveranno un premio al Gran Galà del Calcio relativo alla stagione 2023-2024. Di seguito le date e le figure coinvolte.
LA NOTIZIA – Nella giornata di lunedì 18 novembre saranno consegnati i premi della 13esima edizione del Festival del calcio italiano. Al Gran Galà del Calcio ci sarà una “parata di stelle nerazzurre”, con l’Inter protagonista grazie alla straordinaria stagione disputata nello scorso anno. Ad essere premiati saranno sia i calciatori che l’allenatore Simone Inzaghi. Di seguito i tesserati dell’Inter che riceveranno un riconoscimento relativo all’ultima stagione da essi disputata.
Inter, i premiati al Gran Galà del Calcio
Miglior Difensore: Federico Dimarco
Miglior Centrocampista: Nicolò Barella
Gol Dell’Anno: Federico Dimarco (INTER – Frosinone 2-0 12/11/2023) e Micheal Folorunsho (HELLAS VERONA – Juventus 2-2 17/02/2024)
Allenatore Dell’Anno: Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini
Esordiente Dell’Anno: Gaetano Oristanio (di proprietà dell’Inter nella scorsa stagione).
L’unica nota un po’ ambigua è quella relativa alla designazione dell’Atalanta come “club dell’anno” in luogo dell’Inter. Ad aver inciso è stata la vittoria dell’Europa League da parte dei bergamaschi, ma l’amarezza rimane per la mancata premiazione dei nerazzurri dopo la straordinaria vittoria registrata nella scorsa stagione di Serie A.