Inter più azzurra, quasi il 50% della rosa ora è italiana – CdS

Articolo di
25 agosto 2019, 10:55
Beppe Marotta

Il “Corriere dello Sport” sottoliena come la rosa dell’Inter conti ben dodici italiani, pronti a diventare tredici. Una netta novità rispetto ad anni recenti.

ITALIANI IN AUMENTO – Internazionale di nome. E un tempo lo era anche di fatto. Ad esempio, la squadra che ha conquistato il Triplete, quella tipo per intendersi, non aveva nemmeno un italiano, ma solo stranieri: 11 su 11. Negli ultimi anni invece le cose sono cambiate e proprio in questa stagione in rosa ci sono ben 12 elementi di casa nostra. Che, a meno di sorprese, con l’arrivo di Biraghi, diventeranno 13 unità su 27, quindi soltanto un pelo sotto il 50%.

SCELTA PRECISA – Difficile credere che si tratti di una semplice casualità, la nuova Inter, infatti, ha tutta l’aria di cercare di privilegiare l’italiano allo straniero. Del resto, quando cominciò il ciclo vincente alla Juventus, lo zoccolo duro era proprio costituito da calciatori azzurrabili e fece la differenza nel tirare il gruppo. Logico, dunque che l’accoppiata Marotta- Conte abbia voluto replicare la formula. Una strada che proseguirà anche in futuro.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE