Mondo Inter

Inter, ora parte la stagione dei rinnovi: Barella e Bastoni in cima alla lista

Non c’è soltanto Lautaro Martinez in cima alla lista dei calciatori dell’Inter a cui allungare il contratto. La situazione del ‘Toro’ è piuttosto delicata, mentre per Barella e Bastoni il club conta di viaggiare spedito

BLINDATIArchiviata la finestra di calciomercato estivo-autunnale, in casa Inter si comincia a parlare di rinnovi. QUI abbiamo fatto il punto sulla questione Lautaro Martinez, ma in cima alla lista delle priorità di Giuseppe Marotta figurano anche due piacevoli sorprese della scorsa stagione: Nicolò Barella e Alessandro Bastoni.

CERTEZZA – L’ex Cagliari, al momento, vanta un contratto da 2,5 milioni netti a stagione (4,4 lordi). Il vincolo scade nel 2024, ma il club nerazzurro avrebbe intenzione di blindare Barella estendone la durata e aumentando il corrispettivo economico. L’obiettivo è quello di portare l’ingaggio almeno a ridosso dei 4 milioni netti, magari sfruttando qualche bonus sui gol e sugli assist per incentivare il ragazzo. In ogni caso, parliamo di un calciatore da oltre 30 presenze lo scorso anno, che ha sorpreso tutti per impatto e margini di crescita. Tra l’altro, per dover di cronaca, è opportuno ricordare che l’Inter, alla 100esima presenza di Barella da almeno 45′, dovrà versare altri 4 milioni di bonus nelle casse del Cagliari.

PROMESSA – Discorso simile per Alessandro Bastoni. L’Inter ha deciso di riportarlo alla base durante la scorsa estate. Conte ha creduto nel classe ’99 dopo un anno di apprendistato con il Parma di Roberto D’Aversa. Ma il suo ingaggio attuale (0,3 milioni di euro netti, 0,5 lordi) non fotografa minimamente l’apporto di un ragazzo che, alla luce delle difficoltà di Kolarov in quel ruolo, al momento va considerato titolare. Probabile che l’Inter offra un cospicuo aumento (attorno al milione e mezzo netto) per premiare il ragazzo, dopo una prima annata a dir poco sorprendente. Giuseppe Marotta lavorerà con calma sui rinnovi di Barella e Bastoni. Lo farà nei prossimi giorni, cominciando anche a prendere di petto la ‘questione Lautaro‘. L’Inter, adesso, può concedersi uno sguardo al futuro.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.