Mondo Inter

Inter, Oaktree supera Bain Capital: operazione più vantaggiosa per Suning – TS

Oaktree prova a mettere la freccia rispetto a Bain Capital per entrare nella minoranza dell’Inter a supporto di Suning. Come riportato da “Tuttosport”, l’operazione a doppia entrata può essere quella ideale per le casse nerazzurre

FONDO FAVORITO – La proposta di Oaktree Capital a Suning consiste in un affare da quasi 300 milioni attraverso una forma mista tra equity e credito, in pratica una duplice struttura. La prima, che prevede l’acquisto da parte di Oaktree delle quote di minoranza dell’Inter, pari al 31%, attualmente possedute da LionRock Capital, in uscita. La seconda, che consiste nel prestito vero e proprio all’Inter. Come riportato dal giornalista Stefano Sacchi per “Tuttosport“, le proporzioni sono più o meno simili: 160 milioni per le azioni di LionRock, a cui andrebbero realmente solo 33 milioni (il residuo torna a Suning), e 140 milioni per il finanziamento all’Inter. Una proposta molto più vantaggiosa rispetto a quella di Bain Capital, perché l’Inter riceverebbe liquidità per circa 267 milioni. Le negoziazioni con Oaktree sono a buon punto ma potrebbe servire ancora qualche settimana per la fumata bianca, in attesa di un eventuale rilancio di Bain o qualche altro fondo.

Fonte: Tuttosport – Stefano Sacchi

Per leggere la notizia completa, acquista “Tuttosport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh