Mondo Inter

Inter cerca nuovo sponsor: le ipotesi Pirelli e l’obiettivo del club nerazzurro

L’Inter alla ricerca di un nuovo sponsor, visto che l’accordo con Pirelli è in scadenza il prossimo 30 giugno: l’obiettivo del club nerazzurro

SPONSOR – Secondo quanto riportato da “Calcio e Finanza”, “Steven Zhang è a Milano anche per chiudere il discorso sponsor” (le altre questioni sul tavolo). Infatti manca ancora lo sponsor che sarà sulla maglia dell’Inter nella stagione 2021/22. L’accordo con Pirelli è in scadenza il prossimo 30 giugno.

RICAVI – L’impatto dell’azienda di pneumatici, sulle maglie della squadra dal 1995 ha avuto un impatto sui bilanci “della società nerazzurra pari al 4,3%“, vale a dire “234,2 milioni su un fatturato complessivo (plusvalenze comprese) pari a 5,49 miliardi di euro“. “Calcio e Finanza” spiega anche che i ricavi da Nike e Pirelli al 31 dicembre 2020 sono stati “pari 24,7 milioni di euro, compresa una parte legata alla conclusione della stagione 2019/20 che non era stata inserita nel bilancio al 30 giugno 2020“.

IPOTESI – Tra le ipotesi sul tavolo ci sarebbe quella dell’addio definito di Pirelli. Possibile anche che il marchio di pneumatici della Bicocca resti sul retro della maglia, “come già accade oggi con il brand Driver (di proprietà sempre della azienda della Bicocca)“.

OBIETTIVO – L’Inter cerca il nuovo sponsor: “l’obiettivo è quello di arrivare a incassare intorno ai 25/30 milioni, operazione comunque complicata dalle conseguenze della pandemia ma che il club nerazzurro punta a chiudere a breve“.

Fonte: CalcioeFinanza.it – Matteo Spaziante

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh