Inter, nuovo look per il centro sportivo. Conte pronto a sfruttarlo – GdS

Articolo di
17 Marzo 2020, 09:40
Appiano Gentile Suning Pinetina Inter
Condividi questo articolo

Focus della “Gazzetta dello Sport” sul restyling delle strutture di Appiano Gentile. L’Inter sta per ultimare la realizzazione di un hotel ecologico in cui ospitare i calciatori. Anche i campi da gioco saranno modernizzati. Conte ha tutto per svolgere al meglio il prossimo ritiro estivo

ANDARE OLTRE – L’Inter guarda al futuro e Steven Zhang non fa nulla per nasconderlo. Alzare l’asticella significa anche, e soprattutto, lavorare sui dettagli. Ma il Centro sportivo Suning, in memoria di Angelo Moratti, e le strutture di allenamento sono tutto, meno che un dettaglio. Ed ecco perché, dopo aver traslocato in estate nella nuova sede di via della Liberazione, l’Inter è pronta ad operare un restyling deciso e impegnativo del suo centro d’allenamento.

FORTINO – La Pinetina è casa dei nerazzurri dal 1962. “Tra metà aprile e inizio maggio sarà aperto il primo e più importante pezzo del nuovo look: la palazzina- hotel che ospiterà i giocatori. E non sarà un’inaugurazione da poco, visto che la squadra di Antonio Conte comincerà la nuova stagione allenandosi a casa. Per il tecnico la preparazione è una tappa fondamentale della stagione, farla in casa e quindi potere lavorare al massimo dei giri sin dal primo giorno è un vantaggio che va sfruttato“.

INNOVATIVO – “L’hotel avrà un design molto particolare, nel rispetto delle leggi vigenti in materia di rispetto ambientale. Il nuovo edificio-hotel è tutto made in Italy. Progettato dai milanesi di COIMA Image, risponde alle esigenze di sostenibilità richieste dai vincoli del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate (dentro il quale si trova il Suning Training Center) grazie a un sistema prefabbricato in legno brevettato dall’azienda bresciana WoodBeton. Grande circa 3mila metri quadrati, è costato 6 milioni di euro: dall’esterno le stanze hanno la forma di cubi e hanno una serie di grandi finestre che si affacciano sui campi di allenamento.Il nuovo progetto soddisfa e non poco il tecnico Antonio Conte. Da quando il leccese si è insediato alla guida dell’Inter, ad Appiano Gentile entrano pochissime persone. Niente familiari dei giocatori (o quasi), niente procuratori che circolano liberamente“.

I CAMPI – L’altra novità riguarda lo spazio tecnico. Cinque campi da gioco, di cui uno al coperto, che tuttavia non saranno incrementati per i vincoli ambientali. Ma l’Inter non resterà immobile: “Il fondo dei terreni verrà rifatto secondo le ultimissime tecnologie per essere il più simile possibile a quello del Meazza e sarà riscaldato. La palestra è stata rivoluzionata qualche anno fa e non sarà toccata. Sarà rifatta anche la storica sala accoglienza e avranno più spazio la redazione e gli studi di Inter Tv, gli uffici della Inter Media House, la sala stampa. L’obiettivo è completare tutto il progetto per fine 2020″.

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Carlo Angioni

 

 


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE