Mondo Inter

Inter, nuovo bus in fase di creazione: prime bozze dalla Design for Sport

Iniziano i lavori per il prossimo bus dell’Inter, che sfrutta la Design Week for Sport di Milano per dare spazio alla creatività, in attesa dei giudizi della giuria. Ecco quanto riportato dal sito ufficiale dell’Inter

NUOVO BUS INTER – “Si colora sempre di più di nerazzurro la Design Week milanese, che vede l’Inter protagonista con l’iniziativa Design for Sport. All’Istituto RM Moda e Design di Milano, in via Felice Casati, all’interno della sede completamente vestita dei colori dell’Inter, si è svolta la prima giornata di contest per i ragazzi impegnati a ideare dei concept per il bus della squadra per la stagione 2019/20. Gli studenti di sette dei quattordici istituti cittadini coinvolti hanno dato fondo alla propria creatività in una giornata che ha avuto come filo conduttore i colori nerazzurri. Martedì erano stati Javier Zanetti, Samir Handanovic e Francesco Toldo (vedi articolo) a raccontare ai ragazzi coinvolti i valori, le emozioni e la passione che fanno dell’Inter un Club unico al mondo. Una società che ha nella propria filosofia i valori dell’innovazione, dell’internazionalità e che abbraccia in maniera naturale il mondo del design, soprattutto in una settimana particolare come quella che sta vivendo Milano. La prima giornata di lavori ha visto i ragazzi all’opera sui concept del futuro bus nerazzurro. Non solo disegni, ma veri e propri viaggi alla scoperta del mondo nerazzurro, con una profonda connessione con l’innovazione, la tecnologia e con un forte slancio verso il futuro. Nella giornata di giovedì gli altri sette istituti cittadini coinvolti proporranno i propri lavori, che verranno poi giudicati da una giuria d’eccezione composta dal Vice-Presidente Zanetti, dagli Amministratori Delegati Alessandro Antonello (Corporate) e Giuseppe Marotta (Sport), dal Responsabile del progetto Inter Forever Toldo, dal capitano Handanovic, da Luciano Galimberti (Presidente ADI-Associazione per il Disegno Industriale) e da Pasquale Volpe (College Director RM Istituto Moda e Design). Nel pomeriggio di sabato la premiazione e l’apertura della mostra. Antonio Calabrò (Consigliere Delegato e Direttore Fondazione Pirelli), ha poi concluso i lavori di mercoledì con l’intervento ‘Pirelli e la comunicazione visiva: forma e storia di un patrimonio culturale’: una conferenza nella quale sono stati toccati i temi della ricerca, dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico che hanno da sempre contraddistinto Pirelli”.

Fonte: Inter.it

Clicca qui per vedere le foto delle prime bozze realizzate sotto forma di concept.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.