Mondo Inter

L’Inter ‘non è una squadra per ‘giovani’: impietoso il dato stilato dal CIES

Nei numeri pubblicati dal CIES Football Observatory, l’Inter si trova nei bassifondi della classifica per l’età media della rosa. I nerazzurri sono ultimi tra l’altro in Serie A, avendo l’età media più alta dei giocatori in campo. 

TERZULTIMI − Il CIES ha stilato la classifica delle squadre con l’età media più bassa tra i giocatori in campo dall’inizio della stagione. Considerando i migliori 5 campionati, quindi Premier League, Bundesliga, Serie A, Ligue 1 e Liga, spiccano il Valencia, al primo posto e il Lecce, quinto nella classifica generale e primo tra le italiane. Molto male invece l‘Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri nei top 5 campionati, hanno un’età media di 29,13 anni. Dietro all’Inter, ci sono solamente due squadre: gli spagnoli del Siviglia e i tedeschi del Bochum. La maggior parte della rosa di Inzaghi ha un’età che va dai 26 ai 29 anni (40,6%). Solo lo 0,3% dei giocatori lanciati in campo da Inzaghi hanno meno di 21 anni. Addirittura il 30,7% dei giocatori ha un’età superiore ai 30 anni.

ULTIMI – Questi numeri regalano l’ultimo posto all’Inter in Italia. L’età media dei giocatori in campo tra quest’anno e lo scorso dei nerazzurri è la più alta in Italia. Al primo posto c’è il Lecce, con una età media di 24,56 seguito da Empoli e Torino. La prima big è il Milan, al quinto posto con un età media di 25,91. L’Inter condivide invece la “zona retrocessione” con Sampdoria e Lazio. Numeri che urlano e confermano il fatto che i nerazzurri debbano rivoluzionare la rosa il prima possibile. Un processo iniziato in parte quest’anno con Kristjan Asllani e Raoul Bellanova, che deve però imporsi nei prossimi anni. Forse guardando anche tra i giovani in prestito, come Giovanni Fabbian che sta facendo molto bene alla Reggina (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.