Inter, non solo Esposito! Anche Agoume e Pirola pronti al debutto – TS

Articolo di
14 novembre 2019, 11:33
Esposito Conte Inter
Condividi questo articolo

Sebastiano Esposito non sarebbe il solo giovane di grande talento a disposizione dell’Inter di Antonio Conte, ma ci sarebbero anche Lucien Agoume e Lorenzo Pirola

ESPOSITO – A seguire quanto riportato dall’edizione odierna di “Tuttosport” sulla vera e propria miniera d’oro rappresentata da questi talenti classe 2002 a disposizione dell’Inter: “Esposito – 67 gol in 97 nelle ultime tre annate fra Inter e Nazionale – è l’uomo copertina e ieri ha pure segnato all’esordio con la nazionale Under 19 nella gara di qualificazione all’Europeo di categoria contro Malta (2-0). Durante il ritiro estivo il tecnico salentino ha però potuto testare le qualità anche di Lucien Agoumé e Lorenzo Pirola”.

AGOUME – “Il primo è il capitano della Nazionale Under 17 francese che domani si giocherà la semifinale del Mondiale contro il Brasile (ma lui sarà squalificato): acquistato in estate dal Sochaux per 4.5 milioni più bonus, Agoumé è un centrocampista centrale. Per Conte ha bisogno di crescere ancora un po’ prima di fare il primo passo nel calcio che conta in Italia ma entro fine stagione arriverà il suo momento”.

PIROLA – “Anche prima potrebbe invece debuttare Pirola, difensore centrale, fra i migliori dell’Italia al Mondiale Under 17. A Conte il giocatore piace molto e se dovesse arrivare una defezione nel reparto difensivo, lo porterà in panchina. Sia Pirola che Agoumé, comunque, quotidianamente si allenano con la prima squadra per la gioia sia del responsabile del vivaio Samaden che dell’ad Marotta, da sempre attento al lavoro del settore giovanile: era così alla Juve, è così anche all’Inter dove ha trovato una struttura modello, cresciuta negli anni grazie anche al contributo del ds Ausilio e del braccio destro Baccin“.

Fonte: Federico Baccin – Tuttosport


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE