Mondo Inter

Inter, nessun imprenditore italiano interessato. Due strade per Suning – CF

Secondo “Calcio e Finanza”, nessun imprenditore italiano sarebbe interessato a rilevare l’Inter. Suning nel mentre percorre due strade, una che porterebbe alla cessione immediata (con BC Partners in pole position) e l’altra al prestito di ulteriori soldi da parte di un fondo di debito, nella speranza di guadagnare tempo e cercare un nuovo compratore.

DUE STRADE – Suning continua a cercare l’opzione migliore per uscire dall’investimento nell’Inter con i minori danni possibili. Le opzioni sono al momento due: la prima è cedere subito il controllo della società, con BC Partners in pole position. La seconda è trovare un fondo di debito che possa prestare i soldi necessari al gruppo cinese per continuare a gestire il club per un’altra stagione. In questo modo ci sarebbe la possibilità di avere tempo per Suning di cercare un acquirente disposto a valutare la società quanto richiesto, ovvero circa un miliardo di euro. Una situazione, quest’ultima, simile a quanto successo per il Milan con il rilevamento della società rossonera dal fondo Elliott. Di sicuro fuori dai possibili investitori ci sono imprenditori italiani, tra i quali nessuno ha voluto approfondire la questione. Inoltre se BC Partners dovesse rilevare la società, il primo intervento sarebbe il taglio dei costi del personale, ovvero dei giocatori, che al momento rappresentano la spesa più grossa.

Fonte: Larry Newport – Calcio e Finanza

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.