Mondo Inter

Inter-Monaco, due anni dopo a Ferrara per la seconda partita amichevole

Inter-Monaco è la seconda amichevole stagionale per l’Inter, dopo l’1-4 di martedì a Lugano (vedi highlights). Si gioca alle 20.30 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, di fatto l’esordio in Italia.

PRIMA INTERNAInter-Monaco apre una lunga serie di sabati a tinte nerazzurre. Da ora in avanti si giocherà sempre un’amichevole ogni sabato, fino alle prime due giornate di Serie A – in anticipo – il 13 a Lecce e il 20 con lo Spezia. Dopo aver battuto 1-4 il Lugano, nel debutto del precampionato, la squadra di Simone Inzaghi partirà questa mattina in treno alla volta di Ferrara. Giocherà allo Stadio Paolo Mazza, con una particolarità: a due anni esatti dall’ultima volta. Il 16 luglio, ma del 2020, l’Inter di Antonio Conte vinse 0-4 contro la SPAL ormai destinata alla retrocessione. Lì era campionato, slittato all’estate per via della pandemia, ora sarà un “semplice” test col Monaco che però inizierà la Ligue 1 una settimana prima dei nerazzurri (il 6 agosto).

NUOVE PROVE – A Lugano Inzaghi ha provato, per parte della ripresa, il 3-4-1-2 con Joaquin Correa dietro Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, non è escluso si possa rivedere anche in Inter-Monaco. Non ci sarà ancora Milan Skriniar, reduce da un infortunio con la Slovacchia a giugno e non certo fuori per le questioni di mercato. Peraltro i nazionali si allenano tutti da mercoledì scorso, con quindi tre giorni di sedute sulle gambe, e non possono certo essere in forma partita. Ma sarà comunque l’occasione per vedere alcuni volti nuovi e diversi giovani. Nel Monaco, guidato da Philippe Clement, da capire se ci sarà l’ultimo acquisto Breel-Donald Embolo ufficializzato nella serata di ieri (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19 il vero countdown a Inter-Monaco: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.