Mondo Inter

Inter-Milan: suggestione Sanchez dall’inizio per Conte?

Mancano meno di 72 ore a Inter-Milan, in programma sabato alle ore 18.00. Antonio Conte è ancora alle prese con numerosi dubbi di formazione. E uno di questi riguarda Alexis Sanchez, rientrato dagli impegni con il Cile.

SCARDINAREInter-Milan si disputerà tra meno di tre giorni, e Antonio Conte ha ancora diverse riserve sulla scelta della formazione. Non solo chi schierare, facendo i conti con le fatiche delle nazionali e il Coronavirus. Ma in primis non ha ancora deciso il modulo: sarà un rassicurante 3-5-2, o meglio osare con un 3-4-1-2? E in questo secondo caso, chi schierare sulla trequarti? La squalifica di Stefano Sensi consegna di diritto la maglia da titolare a Christian Eriksen. Ma Conte potrebbe avere in mano un paio d’assi da giocare per sovvertire il gioco.

SUGGESTIONI – La prima suggestione riguarda l’avanzamento di Nicolò Barella, che porterebbe un dinamismo completamente nuovo sulla trequarti. Ma un altro che potrebbe candidarsi a titolare dietro Lukaku e Lautaro Martinez è Alexis Sanchez. Il cileno rientrerà domani dopo la gara tra Cile e Colombia, in cui ha subito un duro colpo. Conte lo ha spesso schierato in quella posizione, che Sanchez non disdegna affatto. Da trequartista il numero 7 può innescare in modo ancor più ficcante le folate offensive nerazzurre. In questa stagione, infatti, ha già messo a segno 2 assist, dopo i 9 dello scorso anno. E uno di questi fu proprio contro il Milan, per il gol di Vecino nel 4-2 del 9 febbraio. Soprattutto, da trequartista Sanchez è abilissimo a togliere ogni riferimento alla retroguardia avversaria: questa è la dote che più di tutte lo candida a papabile titolare alle spalle della coppia d’attacco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh