Mondo Inter

Inter-Milan: suggestione Sanchez dall’inizio per Conte?

Mancano meno di 72 ore a Inter-Milan, in programma sabato alle ore 18.00. Antonio Conte è ancora alle prese con numerosi dubbi di formazione. E uno di questi riguarda Alexis Sanchez, rientrato dagli impegni con il Cile.

SCARDINAREInter-Milan si disputerà tra meno di tre giorni, e Antonio Conte ha ancora diverse riserve sulla scelta della formazione. Non solo chi schierare, facendo i conti con le fatiche delle nazionali e il Coronavirus. Ma in primis non ha ancora deciso il modulo: sarà un rassicurante 3-5-2, o meglio osare con un 3-4-1-2? E in questo secondo caso, chi schierare sulla trequarti? La squalifica di Stefano Sensi consegna di diritto la maglia da titolare a Christian Eriksen. Ma Conte potrebbe avere in mano un paio d’assi da giocare per sovvertire il gioco.

SUGGESTIONI – La prima suggestione riguarda l’avanzamento di Nicolò Barella, che porterebbe un dinamismo completamente nuovo sulla trequarti. Ma un altro che potrebbe candidarsi a titolare dietro Lukaku e Lautaro Martinez è Alexis Sanchez. Il cileno rientrerà domani dopo la gara tra Cile e Colombia, in cui ha subito un duro colpo. Conte lo ha spesso schierato in quella posizione, che Sanchez non disdegna affatto. Da trequartista il numero 7 può innescare in modo ancor più ficcante le folate offensive nerazzurre. In questa stagione, infatti, ha già messo a segno 2 assist, dopo i 9 dello scorso anno. E uno di questi fu proprio contro il Milan, per il gol di Vecino nel 4-2 del 9 febbraio. Soprattutto, da trequartista Sanchez è abilissimo a togliere ogni riferimento alla retroguardia avversaria: questa è la dote che più di tutte lo candida a papabile titolare alle spalle della coppia d’attacco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.