Inter-Milan, roadshow Scaroni! Cercasi partner stadio: le intenzioni – MF

Articolo di
17 luglio 2019, 12:24
Scaroni Steven Zhang Inter e Milan

Inter e Milan continuano a lavare all’ambizioso progetto del nuovo stadio. Come riportato da “Milano Finanza”, il presidente rossonero Paolo Scaroni – in accorso con Suning – ha dato vita a una sorta di roadshow per reperire alleati e partner. Di seguito i dettagli

ROADSHOW – “Nel frattempo i due club e i loro rispettivi azionisti, ovvero il fondo attivista Usa, Elliott, e il colosso cinese Suning, devono cercare i capitali per realizzare un’opera da 6-700 milioni che si inserisce in un progetto più ampio da 1,2 miliardi. E’ in questo scenario che Paolo Scaroni, numero uno del club rossonero, forte della sua rete relazionale italiana e internazionale, affiancato dall’advisor Rothschild, ha avviato una sorta di roadshow per trovare alleati e partner pronti a sostenere il progetto dello stadio”.

NEWCO – “Questo perché il piano prevede la creazione di due newco (StadCo e RealCo) che avranno rispettivamente la funzione di realizzare l’impianto sportivo e gli altri interventi di natura immobiliare, legati alla realizzazione di un hotel di lusso, di residenze e, soprattutto, del centro commerciale”.

INTENZIONI – “L’intenzione di Milan e Inter e dei loro soci di riferimento è quella di trovare alleati nel mondo del real estate, in particolare sgr, ai quali affidare la gestione del fondo immobiliare nel quale dovrebbero confluire le proprietà. Ma Scaroni sta anche sondando il mercato per trovare possibili partner finanziari che co-investano nell’operazione”.

Fonte: Andrea Montanari – Milano Finanza

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE