Mondo Inter

Inter, mercato spumeggiante ma non costoso. Nel 2011 si spese di più

Il “Corriere dello Sport” ha analizzato i numeri del mercato invernale dell’Inter dalla stagione del triplete ad oggi. Marotta e Ausilio gonfiano il petto con Eriksen ma bilanciano con le cessioni di Politano, Gabigol e Lazaro. Nel 2011 quasi 40 milioni di euro investiti. 

OTTIMIZZARE LE SPESE – L’Inter e Giuseppe Marotta hanno abbattuto tutti i luoghi comuni sul mercato di gennaio. L’arrivo di Christian Eriksen, legato anche alle circostanze sul contratto del danese, ha fatto sognare i tifosi. Ashley Young e Victor Moses sono pedine utili per completare la rosa. Totale della spesa: circa 23 milioni di euro. Il “Corriere dello Sport” ha fatto un confronto con le altre campagne invernali, in termini quantitativi, dal 2010 a oggi, escludendo le somme legate a eventuali riscatti estivi. Durante la stagione del triplete, ad esempio, arrivò Goran Pandev a parametro zero dalla Lazio dopo una spigolosa querelle giudiziaria col club capitolino. Nella stessa sessione di mercato fu acquistato anche McDonald Mariga in comproprietà dal Parma. Cifre da capogiro nel gennaio 2011: arrivarono Andrea Ranocchia e Giampaolo Pazzini da Genoa e Sampdoria. Il club meneghino spese 38, 5 milioni di euro totali. Investimenti più contenuti nel 2012 (solo 6,3 milioni spesi), nel 2018 (0,45) e nel 2016 (2).

Fonte: Corriere dello Sport

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.