Mondo Inter

Inter, male in attacco nel 2023: Dzeko e Lukaku devono fare di più − CdS

Se nella prima parte di stagione l’Inter era una squadra che segnava tanto e subiva molti gol in questo 2023 il trend si è invertito. Come sottolinea il Corriere dello Sport, nel nuovo anno i numeri dei nerazzurri sono calati vertiginosamente in fase offensiva. Inzaghi ha potuto contare solo sulle reti di Lautaro Martinez, ma per arrivare all’obiettivo Champions League servirà un apporto maggiore anche da Dzeko e Lukaku.

CALO OFFENSIVO − Dopo un ottima prima parte di stagione in termini di gol segnati, l’Inter sembra aver smarrito la via del gol. Nel 2023 la squadra di Inzaghi è stata une delle difese meno battute con soli sei gol subiti in nove partite. Il vero problema di questo nuovo anno è però rappresentato dall’attacco. Come riportato dal Corriere dello Sport i pochi gol arrivati dagli attaccanti sono stati tutti opera di Lautaro Martinez. Dzeko e Lukaku non sono invece riusciti a incidere come ci si aspettava. Le ultime partite partite contro Sampdoria e Bologna sono state la dimostrazione delle grandi difficoltà realizzativa della squadra. Servirà quindi che gli altri attaccanti diano un apporto maggiore all’attaccante argentino. Oggi con il Lecce si capirà se l’Inter potrà finalmente invertire questo trend negativo. Altrimenti il rischio grosso potrebbe essere quello di non qualificarsi per la prossima Champions League.

Fonte: Corriere dello SportGiorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.