Inter, Lucio a San Siro. Sorpasso Inter e rilancio Spalletti – CdS

Articolo di
18 marzo 2019, 08:26
Spalletti

Il giorno dopo l’Inter e Luciano Spalletti si godono la vittoria nel derby di Milano. I nerazzurri – secondo il “Corriere dello Sport” – hanno meritato la vittoria dimostrandosi superiori al Milan

RISCATTO –Lucio a San Siro, rilancio Champions. Spalletti si è rialzato nella notte più complicata, quando cominciava ad affacciarsi l’ombra di un esonero. Ora è di nuovo terzo. Sorpasso Inter. Non vinceva due derby nello stesso campionato dal 2011/12″.

SUPREMAZIA – “Sprofondo Gattuso, piegato un’altra volta, forse senza attenuanti. Il sogno di una rimonta si è spento all’ultimo respiro, dopo sei minuti di recupero, la prodezza di Handanovic su Castillejo e il salvataggio di D’Ambrosio su Cutrone. Il Milan s’è svegliato tardi, quando è sceso dal piedistallo e ha capito lo spirito di un derby all’inglese, pieno di emozioni, di contrasti, una corsa infinita e non troppo ordine tattico, anzi quasi niente”.

SOVRASTATO – “Inusuale per il campionato italiano. Cinque gol, i primi sessanta minuti stellari dell’Inter, l’ultima mezz’ora di rincorsa rossonera. Rino può conservare la reazione dei suoi giocatori e 4 punti di vantaggio sulla Roma, ma ha perso l’imbattibilità che durava da 10 giornate e dovrà trovare nuove soluzioni per rifornire Piatek. Il polacco, rispetto a Higuain, segna di più ma si muove meno e diventa un riferimento facile da marcare: de Vrij e Skriniar non gli hanno concesso una palla”.

TORO – “Bene l’Inter senza Icardi. Per Lautaro Martinez un assist e un gol. La vera chiave nel sostegno di Vecino. Spalletti, con l’ingresso di Ranocchia, ha chiuso con la difesa a cinque. Si trattava di portare a casa il successo, il derby lo aveva indirizzato nel primo tempo”

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE