Mondo Inter

Inter, l’Europa League vale molto anche in termini economici: i dettagli

L’Europa League ha significato e potrebbe significare molto non solo dal punto di vista sportivo, ma anche economico per l’Inter

RICAVI – Come riportato da “CalcioeFinanza.it”, per l’Inter vincere l’Europa League significherebbe guadagnare 14 milioni di euro in soli premi più la quota di market pool della Coppa. In particolare, per quanto riguarda i premi, questi sarebbero così suddivisi.

PREMI – Qualificazione ai sedicesimi: 500mila euro a club; qualificazione agli ottavi di finale: 1,1 milioni di euro a club; qualificazione ai quarti di finale: 1,5 milioni di euro a club; qualificazione alle semifinali: 2,4 milioni di euro a club; qualificazione alla finale: 4,5 milioni di euro a club. La squadra che vincerà la finale di Europa League riceverà ulteriori 4 milioni di euro. Sempre la vincente giocherà la Supercoppa europea che significheranno altri 3,5 milioni di euro.

MARKET POOL – Per il market pool, l’Inter ha finora incassato 10,1 milioni di euro. Venerdì ci sono palio nella finale contro il Siviglia altri 4 milioni per la vincente, a cui andranno i 3,5 milioni per la partecipazione alla Supercoppa europea.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh