Inter, l’attacco è scarico. Tanti errori, anche decisivi – CdS
L’attacco dell’Inter è completamente scarico. Non arrivano gol, arrivano solo tanti errori e la squadra ne risente. Alcuni stop sono conseguenza dei numeri del reparto offensivo, spiega il Corriere dello Sport.
FUORI FORMA – L’attacco dell’Inter non vive un momento di forma strabiliante, anzi tutto il contrario. L’unico che sembrava in una stagione di grazia, Marcus Thuram, è fermo già da tempo in zona realizzativa. Il francese ha segnato il suo ultimo gol in Champions League con lo Young Boys, ma in campionato non gonfia la rete dalla tripletta con il Torino del 5 ottobre. Più di un mese a secco per un attaccante che ha fatto solo marcature multiple: 7 gol in Serie A segnati in appena 3 partite su 12 disputate. Veramente poco.
Inter, tutto l’attacco in crisi!
CRISI – Che Lautaro Martinez non sia lo stesso di dodici mesi fa è chiaro ormai. Il problema è che non c’è chi sta sostituendo i suoi numeri e l’Inter ne sta pagando le conseguenze. Partite come quelle con Napoli e Juventus dove crei tanto e non vinci a causa degli errori davanti al portiere. Anche con il Venezia il gol di Sverko sarebbe stata l’ennesima beffa dopo un match in cui Thuram ha sbagliato di tutto a tu per tu con Filip Stankovic. Mehdi Taremi ha avuto pochissimo spazio per incidere in campionato, forse qualche minuto in più lo aiuterebbe ad entrare nel giro degli attaccanti.
fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno