Mondo Inter

Inter, la situazione in Champions degli altri gironi e perché il primato serve

L’Inter vola al Santiago Bernabeu già sicura del passaggio del turno ma contro il Real Madrid ci si gioca il primato del girone. Ma qual è la situazione negli altri gironi e conviene davvero arrivare primi nel gruppo D di Champions League? 

LA SITUAZIONE – Partiamo da un fatto. Lunedì 13 dicembre alle ore 12 c’è il sorteggio degli ottavi di finale. E questa è una certezza per l’Inter con i nerazzurri che hanno conquistato il pass con una giornata di anticipo. Ora, per la squadra di Simone Inzaghi c’è solo da capire se passerà il turno come prima del gruppo D o come seconda e si decide tutto stasera alle ore 21:00 contro il Real Madrid (vedi articolo). Come sono messe le squadre però negli altri gironi e come funzionano gli ottavi di finale?

I DUE SCENARI

SE INTER ARRIVA PRIMA – Ipotizziamo che l’Inter questa sera vinca a Madrid sbancando il Bernabeu prendendosi così il primato nel girone. Nell’urna di lunedì 13 dicembre quindi l’Inter, oltre alle varie squadre italiane che si qualificheranno (Juventus già sicura, Milan e Atalanta in bilico), non potrà incontrare le prime degli altri gironi. E quindi: Manchester City, Liverpool, Ajax, Manchester United, Bayern Monaco (sicure), una tra Lille-Salisburgo-Siviglia-Wolfsburg (in tre punti nel gruppo G) e forse, il Chelsea se dovesse vincere e mantenere il primato nel girone della Juve. Quali possibili avversari? Psg, Porto-Atletico Madrid (se il Milan non arriva secondo), Sporting, Barcellona-Benfica, Lille-Salisburgo-Siviglia-Wolfsburg (in tre punti nel gruppo G), Villarreal se pareggia o vince contro l’Atalanta e Chelsea se arriva secondo nel girone della Juve.

SE INTER ARRIVA SECONDA – Se i nerazzurri arrivassero secondi le avversarie sarebbero ovviamente molto più ardui da affrontare. Manchester City, Liverpool, Ajax, Manchester United, Bayern Monaco (sicure) una tra Lille-Salisburgo-Siviglia-Wolfsburg (in tre punti nel gruppo G) e forse, il Chelsea se dovesse vincere e mantenere il primato nel girone della Juve. Ecco dunque perché vincere oggi è fondamentale. Per continuare la marcia in Europa è vero che rimangono le migliori 16 squadre, ma serve anche un pizzico di fortuna.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.