Mondo Inter

Inter, la Curva Nord prende posizione: “No alla ripresa del campionato”

La Curva Nord dell’Inter prende posizione in merito alla ripresa o non ripresa della Serie A. Gli Ultras nerazzurri chiedono rispetto e silenzio per i tanti morti da Coronavirus in Lombardia. Di seguito il comunicato

?? ???? ??????? ??? ??????????.
?? ? ???????????? ???????????.
????? ???? ?????? ? ?????-??. ????? ?? ?????????.

È il momento del lutto e del silenzio. O almeno così dovrebbe essere. Milano piange i suoi morti. La Lombardia e l’Italia intera sono in ginocchio e la vita di tutti noi è segnata da un presente devastante e da un futuro incerto. Abbiamo fino ad ora reputato che lo strumento più forte in nostro possesso fosse quello di esporci attraverso un impegno sociale- mai prima come adesso- necessario. Campionato sì, campionato no. Stadi pieni, stadi vuoti. Chissenefrega. Non può essere una diatriba e nemmeno un qualcosa su cui riflettere.

???? ?? ?? ???? ? ??????? ??? ????? ????????? ?? ?????? ?????? ?̀ ?????? ???????? ??? ??? ????? ????? ??????? ?????????? ????? ????? ?????? ??? ?? ???????? ?????? ??? ?̀ ????????? ?? ???????? ?????? ????? ????????? ???????? ???????? ????? ???????? ????? ??????. ???????, ??? ?? ?????? ?????????? ? ???????????, ?? ???????? ???????? ??? ??????? ?? ????? ???? ?????? ?? ????? ????. ?? ???? ?? ???̀ ??????? ?? ??????? ??? ??????? ?? ??????? ?? ??????? ????? ?? ?? ????? ?? ???????? ??? ???????? ??????́ ??????? ???? ??????? ? ????????? ???? ?????? ?????, ??? ??????? ????? ?????? ??????????? ?????? ?? ????? ???’??????? ????? ???????? ????????. ?? ???, ?????? ??? ???????????, ??????? ? ????, ????? ??? ???????? ? ???????, ?????. ? ?? ???????????? ??? ???????? ??????? ?????? ???????????????. ?? ?????????? ?? ????̀ ?????? ??????? “????????” ?? ????? ?? ?? ??????????. ?̀ ?????? ? ????? ?? ?????????????? ?????’??????? ???? ???????? (???????????? ???????? ????? ?? ?????? ?????????????? ??? ?? ????? ?????? ???????? ????????? ?? ????? ?? ??? ????? “?????????”).

E’ per tutti un enorme dispiacere e sacrificio, ovviamente. Ma prima che Ultras siamo UOMINI e DONNE d’ITALIA. Ci sarebbero sì l’Inter, gli spalti che adoriamo, la nostra Curva Nord e tutto quello che è la magia di una vita donata per una missione come la nostra. Passione e dedizione assoluta. Quello che cerchiamo di dare ogni volta che la nostra Inter scende in campo ora però serve altrove. In maniera diversa, ma con uguale orgoglio e tenacia. Ora serve per aiutare chi ha davvero bisogno, per supportare chi lotta appeso ad un filo tra la vita e la morte. Il nostro tifo, le nostre grida d’Amore vanno a chi è in prima linea a difendere ogni singolo respiro degli ammalati.
Il calcio va messo da parte.

?? ????? ?????? ????????? ?? ??????? ????? ?? ??? ??????? ?? ????? ???? ?? ???????? ????? ??? ?????? ??????, non certo per questioni di contenuto ma perché sappiamo bene che da queste iniziative generalmente lodevoli c’è sempre qualcuno che cerca di trarne visibilità o beneficio. Sia a livello ultras, sia sul piano politico istituzionale. E davvero non abbiamo voglia di addentrarci in contesti del genere ove spesso si va a degenerare in un bieco “soubrettismo”. Noi ci rapportiamo solo con i nostri gemellati. Fine del discorso. Ce ne rimaniamo quindi soli, saldi ed in isolamento.
Ma col cuore vicini uno ad uno agli appartenenti della Curva e a chi condivide le nostre battaglie.
Adesso, chiarita in maniera doverosa la nostra posizione, ricali il sipario.

???????? ? ????????.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=619344131998870&id=377678756165410

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.