Mondo Inter

Inter-Juventus, la ricostruzione: su Orsato e Pjanic spunta nuova immagine

Inter-Juventus del 28 aprile 2018 è tornata oggi d’attualità, visto che l’ex Procuratore Federale Pecoraro ha fatto notare la mancanza dell’audio delle discussioni fra Orsato e la sala VAR in occasione della mancata espulsione a Pjanic (vedi articolo). La trasmissione “Le Iene”, su Italia 1, ha anche qualcosa di più.

LE INCONGRUENZE – L’arbitraggio di Daniele Orsato in Inter-Juventus del 28 aprile 2018 non è stato certo sufficiente. L’arbitro di Schio, che peraltro da lì in avanti non è più stato designato con i nerazzurri, fu protagonista di tanti errori tutti a favore dei bianconeri. L’episodio che però torna alla mente di tutti è il mancato secondo cartellino giallo di Miralem Pjanic. A inizio ripresa il bosniaco, già ammonito e graziato nel primo tempo, entra in ritardo su Rafinha. Un fallo da secondo giallo palese, che avrebbe dovuto portare le squadre dieci contro dieci (nel primo tempo espulso Matias Vecino). Invece, incredibilmente, Orsato ammonì Danilo D’Ambrosio per proteste.

LA RICOSTRUZIONE – Di questo se n’è occupato stasera la trasmissione “Le Iene” su Italia 1. Dalle immagini mostrate più volte in questi due anni e mezzo si nota Orsato avere in mano un cartellino giallo. Per Pjanic? Non è dato saperlo. Alla fine lo riceve D’Ambrosio per proteste, ma un’inquadratura inedita mostrata stasera fa notare come quando il difensore dell’Inter si avvicini Orsato rimetta il cartellino in tasca, per poi invitare il giocatore nerazzurro ad andarsene. L’ammonizione, alla fine, arriva mezzo minuto dopo l’episodio, e risulta strana. Questo anche per la mancanza dell’audio del VAR, nonostante risulti esserci comunicazione con gli arbitri al monitor. Il programma ha annunciato che, oltre a Inter-Juventus, ci siano anche altri episodi di questo genere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.