Inter infastidita per l’uscita delle parole di Spalletti – GdS

Articolo di
7 febbraio 2018, 10:48

La “Gazzetta dello Sport” riporta un certo fastidio da parte dell’Inter non verso Luciano Spalletti, ma verso chi ha fatto uscire ad arte, per ricostruzione e momento, le sue parole ai tifosi della Roma.

FASTIDIO – La reazione dell’Inter alle parole ricostruite di Spalletti riportate dal “Corriere della Sera” non c’è stata in termini ufficiali. Di sicuro filtra il fastidio non certo nei confronti del tecnico bensì verso chi ha fatto uscire la cosa in quel modo. L’unica presa di posizione ufficiale arriva dal diretto interessato.

PUNTI CHIARI – La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che, sostanzialmente, il tecnico non ha detto nulla di sconvolgente. Anda­re avanti e tene­re la testa sul campo conviene a tutti, perché il vero cruccio di Spalletti sono i due mesi senza vittorie e la presa d’atto che lavoro ancora eliminare le fragilità di un am­biente che — come insegna l’inno «Pazza Inter, amala» — dell’impossibilità di essere normale ed equilibrato fa ora un cruccio ora un punto d’orgo­glio. Tralasciando le uscite sul­la Roma, che pure nel frattem­po ha ceduto Salah, Rüdiger, Emerson e quasi Dzeko, Spal­letti in effetti non avrebbe det­to nulla di diverso da quanto spiegato — certo in modo me­no toscanamente schietto ri­spetto a una chiacchiera con i tifosi — in numerose occasioni pubbliche. L’Inter è davvero vincolata agli accordi con l’Ue­fa in chiave di fairplay finan­ziario ed è ancora zavorrata dai fantasmi delle ultime stagioni all’insegna della gloria autunnale che regolarmente si sfarinava a Natale. Ora sta a lui cambiare la storia.







ALTRE NOTIZIE