Mondo Inter

Inter in ritiro a Lugano? In Svizzera si valuta: segnalati pro e contro

Qualche settimana fa era stato dato per fatto il ritiro dell’Inter a Lugano per la prossima stagione, ma poi non ci sono state più novità in tal senso. Dalla Svizzera “Il Caffè”, principale settimanale del Canton Ticino, spiega quali siano i fattori che ancora non portano all’OK definitivo.

SPOSTAMENTO IN SVIZZERA? – L’Inter, per il prossimo ritiro precampionato, dovrà spostarsi da Appiano Gentile, visto che il Suning Training Centre sarà oggetto di lavori di ristrutturazione. Per questo la società nerazzurra sta cercando una soluzione e ha individuato in Lugano un posto ideale per cominciare la prossima stagione. “Il Caffè” però spiega come da Milano l’intenzione è di non pagare il soggiorno nel Canton Ticino, situazione che ha portato a uno stop della trattativa. Il Comune di Lugano, in ogni caso, non ha ancora dato per abbandonato l’affare e punta a venire incontro all’Inter, con l’aiuto degli sponsor.

LE OPINIONI – Sempre il settimanale ticinese valuta i pro e i contro di avere l’Inter in ritiro a Lugano. Claudio Sulser, delegato delle nazionali svizzere, è dell’idea che il Comune possa anche dire di no, non ricevendo un pagamento direttamente dalla società, e andrà valutata bene la questione. Angelo Renzetti, presidente del Lugano Calcio, invece è più verso l’OK: “Tutti dovrebbero essere orgogliosi e fare in modo di portare l’Inter a Lugano. Se tutti remeranno in questa direzione sono convinto che si troverà una soluzione, che Comune e squadra si metteranno d’accordo, anche se oggi le posizioni sembrano distanti. Di sicuro sono del parere che non occorra far pagare all’Inter le strutture comunali che ospiteranno il suo ritiro estivo. Dovranno essere però trovate delle soluzioni equilibrate, magari ricorrendo anche a qualche sponsor, che possano andare incontro alle esigenze della città e dell’Inter”.

Fonte: Il Caffè

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.