Inter in difficoltà con le piccole, quanti punti persi – CdS

Articolo di
27 febbraio 2018, 09:51
Luciano Spalletti

Il “Corriere dello Sport” sottolinea i problemi dell’Inter nell’affrontare le cosiddette piccole squadre. Nel mini-ciclo abbordabile i nerazzurri hanno ottenuto pochi punti invece di volare in classifica.

PICCOLE INDIGESTE – Finalmente gli scontri diretti. In casa Inter devono essere arrivati a pensare pure questo. Già perché il mini-ciclo di partite abbordabili si è rivelato tutt’altro che un vantaggio. Contro SPAL, Crotone, Bologna, Genoa e Benevento la banda Spalletti è riuscita a mettere insieme solo 8 punti su 15, con 2 vittorie, 2 pari e una sconfitta. Insomma, invece di sfruttare l’occasione di uno scatto alla corsa Champions l’Inter è rimasta lì, in mezzo al gruppo.

ATTACCO ASSENTE – Il problema principale, sottolinea il “Corriere dello Sport” è stato trovarsi davanti difese totalmente schierate, che chiudono ogni varco e spazio. Avendo poche armi a disposizione i nerazzurri suonano spesso e volentieri lo stesso spartito, finiscono per essere prevedibili e quindi facilmente disinnescabili. A volte, come col Benevento, si riesce a sfruttare la fisicitò sui calci piazzati. Tuttavia contro SPAL, Crotone e Genoa segnare si è rivelata un’impresa titanica. Per di più con Icardi out da un mese.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE