Mondo Inter

Inter, Hakimi seconda cessione più ricca. Quarta tra plusvalenze: classifica

Le classifiche delle cessioni e delle plusvalenze maggiori di sempre nella storia dell’Inter dopo il trasferimento di Achraf Hakimi al PSG.

CESSIONI – “CalcioeFinanza.it” ha pubblicato le classifiche delle cessioni e delle plusvalenze maggiori di sempre dell’Inter dopo l’affare Achraf Hakimi che ha portato l’esterno marocchino al PSG. Il laterale si posiziona al secondo posto per valore della cessione (60 milioni di euro più altri 11 di eventuali bonus). Davanti quella di Zlatan Ibrahimovic al Barcellona nel bilancio 2009/10, pari a 69.5 milioni di euro. Alle sue spalle quella di Mauro Icardi al club parigino per 49.125 milioni di euro nel bilancio 2019/20.

PLUSVALENZE – Quanto alle plusvalenze, quella di Hakimi occupa la quarta piazza con i suoi 27.6 milioni di euro. Sul podio quelle di Ibrahimovic (53.575 milioni di euro), Icardi (47.173 milioni di euro) e Ronaldo al Real Madrid (36.9 milioni di euro) nel bilancio 2002/03.

Fonte: CalcioeFinanza.it – Marco Sacchi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button