Inter, hai un attacco che funziona – GdS

Articolo di
5 gennaio 2016, 10:34
icardi

L’attacco dell’Inter funziona meglio di quello che si dice. La “Gazzetta dello Sport” ne analizza i numeri, evidenziando come la macchina offensiva creata da Mancini vada a segno con una certa costanza.

REPARTO FUNZIONANTE – L’Inter ha un attacco che funziona, fedele e redditizio. Il reparto più criticato dei nerazzurri in realtà nel corso del tempo si rivela particolarmente efficace. Il lavoro di Mancini, iniziato a novembre 2014, sta dando i suoi frutti.

STRISCIA – L’Inter va a segno da dieci gare consecutive tra campionato e Coppa Italia. Anche quando perde e nonostante il periodo di crisi del suo bomber Icardi. L’ultima squadra a non aver subito gol dall’Inter è stata la Juventus nel confronto di San Siro del 18 ottobre. Allargando l’ottica quella è l’unica partita senza reti dei nerazzurri da ben ventidue gare.

ANCHE FUORI CASA – L’attacco di Mancini funziona grazie alla varietà di soluzioni che offre. E rende anche in trasferta. L’Inter fuori casa segna da dodici gare di fila, e in diciassette delle ultime diciotto. L’ultima partita a secco fuori casa è stata contro la Sampdoria, lo scorso campionato.

EFFICACIA – L’Inter infine è straordinariamente efficace. Nel rapporto tra gol segnati e punti conquistati è seconda in Europa tra le capoliste, dietro all’Atletico Madrid, con 1,56 punti a gol.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE