Mondo Inter

Inter, guarda qual è la realtà. Un fatto certo e un peggioramento – CorSera

Come riportato dalle colonne del “Corriere della Sera”, l’Inter deve guardare in faccia la realtà: che si considerino i numeri e i dati o meno, la squadra nerazzurra quest’anno arriverebbe (vincendo tutte le partite fino alla fine) agli stessi punti del campionato scorso. Questo non è miglioramento

I GIOCATORI MIGLIORI – “Non è migliorato neppure il gioco e non è una questione estetica, ma di numeri. Mauro Icardi l’anno scorso aveva segnato 29 reti, quest’anno è a quota 10 (un terzo) e non segna su azione dal 2 dicembre. Ivan Perisic chiuse il 2017-18 con 11 gol, oggi è a 7. I due, pur avendo reso meno, restano i migliori marcatori dell’Inter”.

NUMERI ALLA MANO –La squadra è peggiorata in attacco e in difesa, ha segnato 6 reti in meno rispetto all’anno passato e subito due gol in più. I numeri si possono guardare dall’angolazione che più fa comodo ripete spesso Spalletti, e ogni campionato ha una sua storia”.

FUORI DAI NUMERI – “Fuori dai dati, che restano interpretabili ma solo fino a un certo punto, rimane un fatto: l’Inter puntava a una comoda qualificazione, al solito invece si è arrivati con il fiatone alla volata finale, fallendo tanti match point. Nelle valutazioni sul futuro dell’allenatore la società terrà conto di tutto, anche del mercato fatto in estate per arrivare alla meta. L’obiettivo Champions è alla portata, di crescita però è davvero difficile parlare”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.