Inter, gli esterni non girano: Icardi è isolato e mancano gol – GdS

Articolo di
22 gennaio 2019, 10:22
Mauro Icardi

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea che l’attacco dell’Inter si è inceppato. Il tridente Politano-Icardi-Perisic sta faticando molto a produrre i gol che servono alla squadra.

GOL CERCASI – Cercasi gol disperatamen­te. La cooperativa Inter si è inceppata sul più bello, dopo un inizio di stagione che sembrava aver finalmente can­cellato un vecchio e annoso problema: l’Icardi­ dipendenza. Il capitano ha faticato a sbloc­carsi nei primi mesi di campio­nato – dove l’Inter è riuscita a mandare in gol undici giocatori diversi già a inizio novembre ­- poi non s’è più fermato. Alme­ no fino a metà dicembre, quan­do con il cucchiaio su rigore ha steso l’Udinese a San Siro.

ICARDI ISOLATO – Da lì però il buio: quattro gare senza gol (Chievo, Napoli, Empoli e Sassuolo), soprattutto presta­zioni opache, e non sempre per demeriti personali. Mauro sta cambiando il suo modo di lavo­rare di squadra, così come ri­chiesto più volte da Spalletti. Però nelle ultime uscite è sem­brato nuovamente poco coin­volto in zona offensiva. Mauro resta troppo spesso isolato lì davanti.

ATTACCO A SALVE – L’attacco nerazzurro infatti continua a sparare a salve. E i numeri in questo senso sono impietosi: il tridente titolare — Politano, Icardi, Perisic — ha segnato in campionato 14 reti, quanti da soli hanno fatto Ronaldo, Qua­gliarella e Zapata. E nella clas­sifica generale dei gol realizzati l’Inter è scesa al sesto posto, a ­13 dall’Atalanta. Il gioco sulle fasce — con Perisic in fles­sione — sembra essersi ingolfa­to.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE