Mondo Inter

Inter-Getafe, l’idea Uefa per Champions ed Europa League: il rischio

La Uefa sembra essere al momento decisa su Inter-Getafe e gli altri match in programma per Champions ed Europa League

PORTE CHIUSE – Infatti, secondo l’edizione odierna del “Corriere della Sera”, la linea della Uefa su Champions League ed Europa League sarebbe la seguente: “Porte chiuse, questa è la speranza della Uefa per salvare le coppe. Fino a ieri l’indicazione della Federcalcio europea è che l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Inter e Getafe si giocherà giovedì a San Siro a porte chiuse. La soluzione non sembra in linea con le indicazioni del governo che ha parlato di stop alle manifestazioni sportive, ma per i match europei sarà concesso con ogni probabilità un «corridoio»: oggi se ne saprà di più. In Svizzera però hanno vietato in toto tutte le partite, anche quelle internazionali, e deciso di non far disputare giovedì il match di Europa League Basilea-Eintracht Francoforte. La Uefa sta cercando una sede per giocare in un altro Paese“.

SITUAZIONE – Le certezze sul calendario non sarebbero però così forti: “L’emergenza coronavirus intacca le certezze del calcio europeo, a cominciare dalla Champions. Oltre a Valencia-Atalanta, anche Psg-Borussia Dortmund di domani sarà vietata al pubblico, così come Siviglia-Roma di Europa League giovedì. Peraltro proprio Mbappé del Psg ieri non si è allenato, da giorni lamentava un mal di gola“.

EURO 2020 – Occhio anche agli Europei: “Un problema sarà lo spostamento dei giocatori impegnati con le Nazionali tra fine marzo e inizio aprile: l’Uefa spera si possa viaggiare per motivi di lavoro, ma in caso di ulteriori restrizioni dovrà rinviare o posticipare i match. A rischio anche Euro 2020. Slittamento, compressione delle gare e rinvio sono le ipotesi su cui ragionano gli uomini di Aleksander Ceferin, presidente Uefa. Si naviga a vista, tra incertezza e paura“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.