Inter, fastidio Suning! Ora Marotta sotto Zhang, fuori Thohir – SM

Articolo di
13 dicembre 2018, 13:56
Zhang Jindong Steven

L’Inter è pronta per la rivoluzione: come riportato da Marco Barzaghi – giornalista di “Sport Mediaset” – durante l’edizione mattutina del TG sportivo di Italia 1, Suning si avvia a inaugurare l’era Marotta senza Thohir, ma anche senza importanti introiti a causa dell’uscita dall’Europa che conta

SUNING INFASTIDITO – Il giorno della nomina dirigenziale di Beppe Marotta è arrivato, ma la situazione in casa Inter è poco serena. Dopo l’uscita dalla Champions League va segnalato il fastidio della proprietà cinese Suning per i 20 milioni di euro circa andati in fumo per il mancato accesso agli ottavi di finale, ma anche per il fuggi-fuggi generale avvenuto dopo il pareggio contro il PSV Eindhoven, quando il solo Stefan de Vrij si è presentato nella Mixed Zone di San Siro, quasi abbandonato dal resto della squadra.

THOHIR LASCIA – Da questo momento in poi cambierà la gestione di tutte queste vicende in casa Inter: Marotta è l’uomo forte designato, il referente per tutta la parte sportiva, in pratica il primo profilo societario sotto quello del Presidente Steven Zhang, che nel frattempo sta per liberarsi dell’ombra di Erick Thohir, di cui è prevista l’uscita definitiva dall’Inter, accelerata anche dall’uscita dalla Champions. A breve l’Inter sarà affare esclusivo della famiglia capitanata da Jindong Zhang, in attesa di capire l’evoluzione del progetto “InterSPAC” (QUI i dettagli).

MAROTTA AL VERTICE – Il danno economico-sportivo generato dalla “retrocessione” in Europa League, oltre a costringere Thohir ad “accontentarsi” sulla buonuscita, cambia anche i piani di mercato: sfumati i colpi di gennaio, bisogna aspettare l’estate per le prime mosse dell’era Marotta, in cui Piero Ausilio resterà nel ruolo di numero uno in quanto direttore sportivo, ma pur sempre subordinato al factotum Marotta, come tutti gli altri dirigenti nerazzurri, tra cui la spalla Giovanni Gardini. A breve, questione di minuti, è atteso l’annuncio ufficiale di Marotta all’Inter.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE