Inter fa 182906! Oro del tifo: 7 mln in 3 gare, boom in CL. Ora derby – GdS

Articolo di
20 settembre 2018, 09:17
Tifosi Inter San Siro

“La Gazzetta dello Sport” ci racconta dell’eccezionale incasso che l’Inter sta avendo dal botteghino. 182906 il numero totale dei tifosi nerazzurri accorsi a San Siro in tre match. Contro il Tottenham la partita con più incassi. Ora l’Inter si prepara per il derby.

7 MILIONI AL BOTTEGHINO – Quante cose può fare l’Inter con sette milioni. Zhang guarda questi numeri e sorride, perché sa che l’Inter è un pozzo senza fondo, che non lo riempi mai abbastanza. Il debutto con il Tori­no, un sabato pomeriggio con il Parma, il ritorno do­po sei anni e mezzo in Cham­pions League. 7 milioni incassati dalla società nerazzurra dopo le prime 3 partite stagionali a San Siro. Uno stadio pieno oltre i 57 mila spettatori che aveva in media l’Inter nella scorsa stagione. E già così era il top in Italia. Ma oggi la media si è alzata: quasi 61 mila alla volta, 182906 in 3 match.

LA SPINTA DEI TIFOSI – La fetta più impor­tante dei 7 milioni è quella regalata dalla Cham­pions. Circa 3,5 milioni sono tutti dei 64.123 tifosi che han­no assistito alla rimonta di Mauro Icar­di e Matias Vecino. Ma buona parte del merito di quanto è successo tra i due gol nerazzurri è dovuto all’effetto San Siro. A quel rumore assor­dante e trascinante che ha sconvolto la partita. «We are back», si leggeva nella coreografia. Va detto che non sempre c’è lo spirito della Champions. Ma quello che i tifosi hanno realizzato martedì, viene dopo 4 partite dell’Inter non proprio eccezionali. Un anomalia, quella in Serie A, che l’Inter deve correggere al più presto puntando, anche, sul supporto dei tifosi nerazzurri.

ORA IL DERBY – Oggi, tra l’altro, scatta la vendita libera relativa al der­by contro il Milan del 21 ottobre. Altro scontato incasso milionario in arrivo. Sono numeri pesanti nel bilan­cio di una società che ha a che fare con le restrizioni impo­ste dal Fair Play Finanziario UEFA. Numeri che hanno convinto da tempo l’Inter a lasciar perdere l’idea di uno stadio tutto nuovo. San Si­ro val bene un accordo col Mi­lan, con il quale con il quale si sono riaperti i contatti,per una gestione a lun­go termine.







ALTRE NOTIZIE