Inter-Empoli, nel prepartita premio per la squadra femminile nerazzurra

Articolo di
24 maggio 2019, 18:15
Inter Femminile

La Figc ha annunciato che domenica sera prima del fischio d’inizio di Inter-Empoli, il dg della Federcalcio Marco Brunelli premierà la formazione femminile nerazzurra per la vittoria del campionato di Serie B.

IL COMUNICATO – A seguire la nota pubblicata dal sito della Figc per annunciare l’evento di premiazione della squadra femminile dell’Inter per la vittoria del campionato di Serie B: “In occasione dell’incontro di Serie A maschile tra Inter ed Empoli, in programma domenica 26 maggio alle ore 20.30 allo stadio ‘Giuseppe Meazza’, il Direttore generale della FIGC Marco Brunelli consegnerà alle calciatrici dell’Inter, squadra vincitrice del Campionato di Serie B femminile, il trofeo celebrativo della stagione 2018/2019. La cerimonia di premiazione è prevista nel pre-partita”.

I NUMERI – “La formazione guidata da Sebastian De la Fuente ha conquistato la promozione nella massima serie imbattuta conseguendo il punteggio record di 64 punti, frutto di ben 21 vittorie e 1 pareggio – migliore attacco del torneo con 87 reti realizzate e solo 12 subite. Dominio nerazzurro anche nella classifica mercatori dove Gloria Marinelli ha sbaragliato la concorrenza realizzando 26 gol in campionato, che salgono a 28 includendo quelli realizzate in Coppa Italia; in doppia cifra anche Fabiana Costi (12), Alice Regazzoli (11, oltre alle 3 in Coppa Italia) e Marta Pandini (10 più 1)”.

COPPA ITALIA – “In Coppa Italia, l’Inter ha vinto il girone di qualificazione a punteggio pieno ai danni di Football Milan Ladies e Genoa Women, per poi essere eliminata negli ottavi di finale dall’ AC Milan, vincitore per 5-3 del primo storico derby al femminile”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE