Inter-Eintracht, caccia a un traguardo che manca da 15 anni – GdS

Articolo di
14 marzo 2019, 10:26
Esultanza Inter

La “Gazzetta dello Sport” analizza la partita cruciale che avrà la squadra nerazzurra stasera con Inter-Eintracht per la propria stagione indicando la strada per passare il turno di Europa League.

SPIRITO JUVE – “Tutti per uno e uno per tutti, questa è la ri­cetta per tornare nei quarti di Europa League dopo 15 anni. Motivazioni, capacità, caratte­re, maturità, esperienza: serve questo per battere l’Eintracht e in una notte che non ammette appelli magari si può anche co­piare qualcosa dello spirito Ju­ve visto due giorni fa. «Allegri ha fatto un ottimo lavoro. Se dobbiamo prendere qualcosa dai bianconeri – continua Spal­letti –, allora dico che dobbia­mo “acchiappare” il loro carat­tere nelle partite che contano, dare qualcosa di più, senza far­si intimorire dall’eccezionalità dell’evento. Più è eccezionale la partita, più divento forte, perché ho davanti persone di spessore e di valore»”.

RESILIENZA – “E a chi gli ricorda che l’Inter ha solo un ri­sultato utile per continuare la sua corsa, Spalletti dice: «Vin­cere a tutti i costi non cambia niente, devi stare dentro la partita, vanno prese decisioni importanti perché ora o sei dentro o sei fuori, serve farsi aiutare dall’esperienza, perché all’andata siamo stati bravi a usare le conoscenze maturate nelle precedenti partite euro­pee. Servono giocatori scaltri, furbi, maturi. Serve la resilien­za: dobbiamo tenere a lungo la concentrazione senza farla di­ventare presunzione ma ca­pendo che in un momento co­me questo bisogna andare for­te». L’uno e i tutti. Insieme”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE