Inter, eccome come puoi passare il girone di EL – CdS

Articolo di
24 novembre 2016, 09:48
Stefano Pioli Milan-Inter

Il “Corriere dello Sport” spiega ai tifosi dell’Inter le combinazioni di risultati che permetterebbero agli uomini di Pioli di passare ai sedicesimi di Europa League. Un percorso difficile, ma non impossibile.

COL BISCOTTO – Il “Corriere dello Sport” spiega che qualche speranza per l’Inter di superare il girone di EL c’è ancora. Il regolamento in teoria fornirebbe una scappatoia anche con un biscotto a Praga: in questo caso, se all’ultima giornata Southampton e Beer Sheva pareggiassero e contemporaneamente l’Inter battesse lo Sparta Praga, nerazzurri e inglesi si troverebbero appaiati a 9 punti in classifica e negli scontri diretti avrebbero gli stessi risultati (una vittoria a testa), la stessa differenza reti (0) e lo stesso numero di gol segnati (2), ma la formazione di Pioli sarebbe avanti perché ha segnato un gol sul campo dei Saints (2-1) che invece a San Siro hanno perso per 1-0.

SENZA BISCOTTO – Se Sparta Praga e Southampton giocheranno senza fare calcoli, per l’Inter sarà un vantaggio. Il risultato ideale per Icardi e compagni sarebbe la vittoria degli inglesi che a quel punto sarebbero qualificati matematicamente. In questo caso i nerazzurri avrebbero il destino nelle proprie mani: la squadra di Pioli vincendo a San Siro contro i cechi per 2-0 oppure con uno scarto di più di 2 reti sarebbe promossa ai sedicesimi.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE