Mondo Inter

Inter, ecco perché Napoli e Shakhtar Donetsk si equivalgono: no priorità

L’Inter è attesa da due sfide cruciali per i due obiettivi stagionali, vale a dire riconfermarsi in campionato e andare il più avanti possibile in Champions League. Domenica a San Siro arriva il Napoli mentre mercoledì 24 novembre lo Shakhtar Donetsk. Non c’è una partita più semplice o più importante dell’altra, si equivalgono perfettamente ed è per questo che Inzaghi non può fare molti calcoli

SNODI – L’Inter riprende il suo cammino dopo la sosta per le Nazionali con due impegni ostici: il Napoli in campionato e lo Shakhtar Donetsk in Champions League. Le due sfide a livello di importanza si equivalgono perché entrambe sullo sfondo hanno due obiettivi importanti: la risalita in campionato e gli ottavi della massima competizione europea. Perdere contro il Napoli dopo il pari sostanzialmente inutile (a livello di classifica) contro il Milan, significherebbe scivolare a -10 dagli azzurri di Luciano Spalletti, attualmente primi in classifica insieme ai rossoneri. E se anche la squadra di Stefano Pioli dovesse vincere a Firenze, a quel punto l’obiettivo scudetto si farebbe complicato.

ENERGIE EQUIVALENTI – Lo Shakhtar rappresenta invece la possibilità di chiudere il discorso qualificazione, staccando il pass per i tanto agognati ottavi di Champions League. Un obiettivo da non fallire dopo aver riaperto il girone e che darebbe uno slancio diverso sotto tutti i punti di vista alla squadra di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, che si trova ad affrontare qualche problema post Nazionali (vedi articolo), non può permettersi di fare troppi calcoli o di risparmiare energie perché tutte quelle a disposizione vanno sfruttate in modo perfettamente equivalente sia per una sfida che per l’altra. Il momento è delicato, non si può dare priorità ad una sfida piuttosto che all’altra. La crescita di una squadra passa anche da questi aspetti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.