Inter ecco i numeri del centrocampo: il reparto migliora – GdS

Articolo di
30 aprile 2019, 10:44
Nainggolan Perisic Brozovic Lautaro Martinez

La “Gazzetta dello Sport” analizza i numeri del centrocampo dell’Inter. Il reparto rispetto alla prima stagione di Spalletti è cresciuto in tutti i dati, dai gol ai passaggi realizzati.

CRESCITA NEI GOL – Il centrocampo dell’Inter è migliorato rispetto a un anno fa. Mancano ancora quattro giornate alla fine, ma le reti dei centrocampisti (quelli puri, non gli esterni) sono già sedici, cinque in più rispetto al dato complessivo di un anno fa. Cinque, compresa l’ultima (già iconica) contro la Juve, le ha portate in dote il Ninja aggiunto in estate (ed era lecito attendersele, forse anche in numero maggiore), cinque anche quelle di Gagliardini. Un anno fa il top scorer era Brozovic a quota quattro.

E IN TUTTO IL RESTO – Ma più che i dati delle reti, spiccano quelli che provano a descrivere atteggiamento e filosofia: l’Inter è prima in campionato per possesso palla (59,6%), ma anche per palle recuperate nella trequarti avversaria (5,6). E’ il segno che la volontà di condurre il gioco e di effettuare un pressing immediato quando si perde il pallone portano i loro frutti. I nerazzurri sono anche secondi per numero di passaggi completati (479, con 241 nella metà campo avversaria), dietro solo al Napoli e hanno ulteriormente alzato il baricentro medio da 51,1 metri a 52,6.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE