Inter, ecco i gol dei centrocampisti: ne sono arrivati già cinque – CdS

Articolo di
20 settembre 2019, 10:23
Sensi Brozovic

Il “Corriere dello Sport” sottolinea la nuova vena dei gol dei centrocampisti dell’Inter. Una volontà precisa di Conte che ha voluto più pericolosità.

GOL DA CENTROCAMPO – Con la prodezza di Barella contro lo Slavia Praga, i gol dei centrocampisti nerazzurri nelle prime 4 gare della stagione sono già arrivati a quota 5. Significa più di una rete di media a partita. Gli attaccanti, nello specifico Lukaku e Lautaro, sono invece fermi a 3. E’ uno dei segnali del netto cambio di rotta avvenuto da quando Conte si è accomodato sulla panchina interista.

CAMBIAMENTI – Prima, infatti, la manovra era sviluppata in funzione di Icardi, straordinario terminale, ma anche bomber che, con le sue caratteristiche, finiva per condizionare. Di fatto, l’unica alternativa a Maurito era Perisic. Ma non è stata solo la loro partenza a cambiare l’Inter. Conte, infatti, vuole una pericolosità più distribuita e, soprattutto, più che servire le punte, le mezz’ali devono inserirsi ed andare al tiro. Risultato: primo gol dell’anno a firma di Brozovic, ma anche un Sensi sugli scudi, capace di firmare già 2 reti, e infine Barella.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE