Mondo Inter

Inter e Milan, nuovo stadio: inizio e fine lavori, costi e tempi. I dettagli – Rep

Niente da fare per la ristrutturazione di San Siro, Inter e Milan avrebbero deciso di costruire un nuovo stadio in un’area vicina proprio al Meazza.

COSTI – Secondo quanto riportato da “Repubblica”, San Siro non sarà ristrutturato, in quanto Inter e Milan avrebbero detto dato il loro ok a un progetto da 700 milioni di euro per un nuovo stadio che avrà luogo proprio accanto al Meazza, nell’area in cui si trova in questo momento il grande parcheggio vicino all’uscita del capolinea della metropolitana lilla.

SAN SIRO – Durante il corso dei lavori, l’impianto, che dovrebbe essere pronto per la stagione 2022-2023, Milan e Inter continueranno a giocare a San Siro. Anche il nuovo stadio sarà dunque condiviso, nonché in parte realizzato sotto il livello stradale per limitare l’impatto visivo sul quartiere, mentre da decidere ancora quello che si dovrà fare nell’area limitrofa, che si creerà con l’abbattimento di San Siro.

SAN SIRO, I NO ALLA RISTRUTTURAZIONE – Per ragioni logistiche ed economiche. Sia per il fatto che un impianto con capienza ridotta non avrebbe avuto senso per due squadre con una media spettatori alta, ed in secondo luogo, non meno importante, che i due club sarebbero dovuti essere costretti a giocare in trasferta nella parte finale dei lavori di ristrutturazione. Tutto deciso, dunque: Inter e Milan starebbero solo finendo di ultimare i documenti, che comprenderanno progetto e sviluppo urbanistico su tutta l’area, per cercare di ottenere il via libera dalla giunta comunale e far partire i lavori entro la fine del prossimo campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.