Mondo Inter

Inter e Milan, indagine Ipsos sul nuovo stadio: milanesi favorevoli. I risultati

Inter e Milan presentano i risultati di una ricerca realizzata da Ipsos sul gradimento da parte dei cittadini milanesi del progetto del nuovo stadio. Il titolo dell’indagine è “Il nuovo Stadio di Milan e Inter – La percezione dei cittadini milanesi”. Di seguito i risultati e il comunicato

OPPORTUNITÀ – Secondo l’indagine, il 64% dei milanesi intervistati è a favore della costruzione del nuovo stadio di San Siro e del suo distretto multifunzionale nella zona dove sorge il Meazza. Il 77% degli intervistati considera il nuovo stadio un’opportunità che andrebbe colta al volo, che porterà modernità, posti di lavoro e benefici alla Città. La ricerca evidenzia come la Milano degli ultimi anni stia andando nella direzione giusta. Sono palpabili i cambiamenti che la città ha vissuto e sta vivendo. Milano è in grado di competere con le migliori città d’Europa, ma non è priva di zone che hanno bisogno ancora di qualche intervento di riqualificazione, tra le quali San Siro e specificamente l’area dove ora è collocato il Meazza (75% degli intervistati).

GRADIMENTO – La costruzione del nuovo stadio è un argomento molto conosciuto. Per continuità e tradizione, i milanesi dichiarano di preferire il nuovo stadio inserito nella stessa area dove ora sorge il Meazza. L’idea di uno stadio fuori dai confini di Milano ma dentro la città metropolitana, piace meno, ma è comunque accolta favorevolmente. Tra i maggiori sostenitori del progetto ci sono i tifosi delle due squadre, soprattutto se attualmente abbonati (voto medio 8,4/10) e coloro che frequentano il Meazza con una certa regolarità.

CONFORTEVOLE – Il nuovo stadio sarà certamente più confortevole e sicuro rispetto al Meazza (79% degli intervistati), migliorerà l’immagine non solo di Milan e Inter ma anche quella della città di Milano (71% degli intervistati). Quest’ultima dimostrerà così di essere al passo coi tempi e capace di guardare al futuro delle nuove generazioni. È evidente che i cittadini di Milano abbiano un’affinità con San Siro dovuta ai decenni di ricordi vissuti nell’impianto. Tuttavia, anche i nostalgici del passato sono a sostegno di un nuovo stadio a San Siro.

PROGETTI – I progetti di Populous (“La Cattedrale”) e Manica/Sportium (“Gli anelli di Milano”) piacciono molto entrambi. Sebbene la realizzazione del nuovo stadio verrà interamente finanziata da Milan e Inter, il 63% dei cittadini milanesi auspica che il Comune di Milano dialoghi costantemente con le due società. Il Comune può fare da garante sulla qualità dei lavori che inevitabilmente avranno un impatto sulla città e residenti, ma che permetteranno la riqualificazione e la modernizzazione di un’area nonché la creazione di nuovi posti di lavoro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.