Inter, è crisi di casa: solo 10 punti a San Siro nel ritorno – GdS

Articolo di
11 maggio 2019, 09:55
Stadio Meazza San Siro

La “Gazzetta dello Sport” sottolinea lo scarso rendimento a San Siro dell’Inter nel girone di ritorno. I nerazzurri in casa hanno fatto solo dieci punti.

POCHI PUNTI – Il Meazza con oltre 55mila spettatori sarà l’alleato più importante, ma l’Inter dovrà cambiare marcia rispetto alle ultime uscite davanti al suo pubblico. Basta un dato per capire come lo stadio di casa abbia perso la spinta propulsiva di inizio stagione: all’andata Spalletti ha fatto in casa 22 punti, nel ritorno 10.

CRISI IN CASA – Per tenere una media comunque importante serve vincere contro il Chievo e poi all’ultima con l’Empoli, per fare quei 6 punti che tolgono ogni dubbio e mettono in tasca i 50 milioni della prossima Champions League. Soprattutto nell’ultimo periodo, però, l’Inter a San Siro non è riuscita a fare il colpo, complici anche le avversarie di livello. L’ultima vittoria è datata 10 marzo (2-0 alla Spal), poi sono arrivate la sconfitta con la Lazio (0-1) e tre pareggi di fila con Roma, Juventus e Atalanta: in totale 3 punti nelle ultime 4, con appena 2 gol fatti negli scontri diretti dal sapore forte di match point. Un po’ pochino.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE