Inter, è allarme difesa: troppi gol subiti, Skriniar e de Vrij soffrono – GdS

Articolo di
3 marzo 2019, 10:48
Skriniar de Vrij Inter-PSV Eindhoven

La “Gazzetta dello Sport” evidenzia gli improvvisi problemi difensivi dell’Inter. Nelle ultime due partite i nerazzurri hanno subito cinque reti, con Skriniar e de Vrij non più impeccabili.

DIFESA IN CRISI – L’Inter che resta aggrappata alla zona Champions dopo il k.o. della Roma deve iniziare a guardarsi anche dietro. Ovvero in difesa. Perché le ultime due partite da un punto in cassaforte (Fiorentina e Cagliari) hanno messo a nudo tutto d’un colpo le impreviste difficoltà del reparto arretrato nerazzurro, una delle certezze – fin qui – di una stagione sull’ottovolante.

5 GOL IN 2 PARTITE – Nelle trasferte consecutive al Franchi e alla Sardegna Arena Handanovic ha incassato 5 gol, tanti quanti ne aveva presi nelle precedenti 10 partite di campionato. Una brutta inversione di tendenza, che ha bruscamente rallentato la corsa di Spalletti e che aggiunge un nuovo allarme nel momento più nero della stagione dell’Inter.

CENTRALI IN SOFFERENZA – Se la difficoltà sugli esterni non è una novità, soprattutto adesso che Asamoah non vive un periodo di forma felicissimo (a Cagliari, soprattutto nel primo tempo, Srna ha messo dentro un bel numero di palloni dalla parte del ghanese), ciò che ha sorpreso di più è stato il flop di Skriniar e de Vrij. In sofferenza praticamente tutta la partita davanti a Pavoletti e Joao Pedro, si sono «fatti male» da soli nell’azione del bellissimo raddoppio cagliaritano, con Pavo che ha approfittato della doppia indecisione.

RITROVARE SKRINIAR – Skriniar, soprattutto, ha sofferto i muscoli e la forza aerea dell’attaccante del Cagliari, con cui ha battibeccato anche per qualche gomito di troppo usato saltando di testa. Lo slovacco ha anche causato il rigore poi sbagliato da Barella, atterrando Despodov. Una serataccia, insomma. Anzi, forse è meglio parlare di una rarità, visto che sia Milan sia de Vrij quest’anno hanno garantito uno standard di prestazioni davvero altissimo. Formando con Handanovic un trio di assoluta affidabilità su ogni campo.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE