Inter dà i numeri: Handanovic 10, Brozovic-Skriniar da podio. Icardi leader

Articolo di
10 Gennaio 2019, 15:59
Condividi questo articolo

L’Inter, in attesa di scendere in campo domenica alle ore 18.00 a San Siro contro il Benevento per gli ottavi di Coppa Italia, snocciola alcuni numeri attraverso il proprio sito e con la collaborazione di Opta: difesa da record quella nerazzurra, mentre Marcelo Brozovic e Milan Skriniar conquistano due record personali. Di seguito tutti i dettagli

DIFESA DA RECORD – “Quella nerazzurra è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata: sono 10 infatti le occasioni nelle quali Handanovic ha terminato il match senza subire gol. Il primato del portiere sloveno è legato ai numeri della difesa, la seconda meno perforata della Serie A. Nelle 19 gare giocate sono stati 14 i gol subiti. I numeri legati al possesso palla (58,9) premiano la squadra di Spalletti che domina in quantità e qualità con ben due giocatori nel podio della classifica dei passaggi riusciti: Marcelo Brozovic in prima posizione con 1188 e Milan Skriniar in terza con 1077. Il croato si conferma anche il giocatore che ha giocato più palloni nella prima parte del Campionato (1615) e il nerazzurro che ha effettuato più contrasti (50)”.

ICARDI TRASCINATORE – “Sono 48 le occasioni da gol collezionate dall’Inter, che per 10 volte ha trasformato il risultato con reti su cross e per ben 7 volte ha colpito di testa, più di ogni altra squadra, a parimerito con il Cagliari. 8 i nerazzurri che hanno messo a segno almeno 2 reti, trascinati da Mauro Icardi che si conferma uno dei giocatori più decisivi della Serie A con 9 gol che hanno fruttato 10 punti, 3 dei quali segnati di testa”.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.