Mondo Inter

Inter dà i numeri: Handanovic 10, Brozovic-Skriniar da podio. Icardi leader

L’Inter, in attesa di scendere in campo domenica alle ore 18.00 a San Siro contro il Benevento per gli ottavi di Coppa Italia, snocciola alcuni numeri attraverso il proprio sito e con la collaborazione di Opta: difesa da record quella nerazzurra, mentre Marcelo Brozovic e Milan Skriniar conquistano due record personali. Di seguito tutti i dettagli

DIFESA DA RECORD – “Quella nerazzurra è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata: sono 10 infatti le occasioni nelle quali Handanovic ha terminato il match senza subire gol. Il primato del portiere sloveno è legato ai numeri della difesa, la seconda meno perforata della Serie A. Nelle 19 gare giocate sono stati 14 i gol subiti. I numeri legati al possesso palla (58,9) premiano la squadra di Spalletti che domina in quantità e qualità con ben due giocatori nel podio della classifica dei passaggi riusciti: Marcelo Brozovic in prima posizione con 1188 e Milan Skriniar in terza con 1077. Il croato si conferma anche il giocatore che ha giocato più palloni nella prima parte del Campionato (1615) e il nerazzurro che ha effettuato più contrasti (50)”.

ICARDI TRASCINATORE – “Sono 48 le occasioni da gol collezionate dall’Inter, che per 10 volte ha trasformato il risultato con reti su cross e per ben 7 volte ha colpito di testa, più di ogni altra squadra, a parimerito con il Cagliari. 8 i nerazzurri che hanno messo a segno almeno 2 reti, trascinati da Mauro Icardi che si conferma uno dei giocatori più decisivi della Serie A con 9 gol che hanno fruttato 10 punti, 3 dei quali segnati di testa”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh